Introduzione:
Forse voi saprete già che la v2.00 di GTA San Andreas non è moddabile, ma io con questa guida vi illustrerò come aggiungere auto, skins, o .dff e .txd senza cambiare .exe o installare patch illegali nella vostra v2.00.
Programmi:
Spark
Note:
FARE UN BACKUP DEL GTA3.IMG E DEL GTA.DAT!!!
Non si assicura una perfetta modifica del gta.dat con Windows Vista.
1° Passo:
Ok, prima di tutto bisogna aprire il gta.dat con il Blocco Note o WordPad e tra queste linee:
IMG DATA\PATHS\CARREC.IMG
IMG DATA\SCRIPT\SCRIPT.IMG
IMG MODELS\CUTSCENE.IMG
Aggiungete dove volete:
IMG MODELS\NOMESCELTO.IMG
("NOMESCELTO.IMG" sono i .dff e i .txd da aggiungere, come vi spiegherò dopo, con Spark. Ma voi potete chiamarlo come volete, anche "ALEAL.IMG" o "MATTY.IMG").
Dovreste avere qualcosa di simile:
Salvate e chiudete il file.
2° Passo:
Ora scegliete il .dff e il .txd da installare e aprite Spark (io scelgo una macchina).
Aperto Spark cliccate su "Open" e poi su "New" così da poter creare un nuovo .img.
Decomprimete la mod da installare, prendete i .dff e i .txd e metteli nel nuovo .img trascinandoli su Spark o cliccando su "Import" e scegliendo i file dalla cartella in cui avete estratto il tutto.
Ora dovreste avere qualcosa di simile:
Fatto questo, salvate il nuovo .img nella cartella models con il nome di (nel mio caso) "NOMESCELTO.IMG" o come lo avete chiamato voi.
3° Passo:
Ora bisogna però "mettere da parte" i vecchi .txd e .dff dei file che avete sostituito, che siano nel player nel gta3 o nell'int.img.
Quindi io apro il gta3.img e cerco (CTRL+F) "grenwoo" - l'auto che ho sostituito - e rinomino (F2) il greenwoo.dff e il grenwoo.txd in grenwoo.old (o chiamatelo come volete voi, per es: ".azz" oppure ".wlf")
Quindi salvate e... divertitevi!