All Downloads Forum
Il forum si sta spostando qui: http://alldownloadz.forumcommunity.net/
SE NON VISUALIZZATE DELLE CATEGORIE è PERCHè IL FORUM SI è TRASFERITO!!!
All Downloads Forum
Il forum si sta spostando qui: http://alldownloadz.forumcommunity.net/
SE NON VISUALIZZATE DELLE CATEGORIE è PERCHè IL FORUM SI è TRASFERITO!!!
All Downloads Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

All Downloads Forum

tutto sulle console e film e giochi di ogni genere, e in più musica scooter e tanto altro ancora
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 1881
Località : casa mia

Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Regolamento   Regolamento Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 2:07 pm

Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario
approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.



1 -
Responsabilità

Prendiamo atto dell'art. 17 del Decreto
Legislativo 9 aprile 2003, n. 70(in attuazione della Direttiva
2000/31/CE relativa ataluni aspetti giuridici della Società
dell'informazione....) e lo citiamo interamente di seguito:
Art. 17
(Assenza
dell'obbligo generale di sorveglianza)

1. Nella prestazione dei
servizi di cui agli articoli 14, 15 e 16, il prestatore non e'
assoggettato ad un obbligo generale di sorveglianza sulle informazioni
che trasmette o memorizza, ne' ad un obbligo generale di ricercare
attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attivita'
illecite.

2. Fatte salve le disposizioni di cui agli articoli 14,
15 e 16, il prestatore e' comunque tenuto:
a) ad informare senza
indugio l'autorita' giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni
di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attivita' o
informazioni illecite riguardanti un suo destinatario del servizio della
societa' dell'informazione;
b) a fornire senza indugio, a richiesta
delle autorita' competenti, le informazioni in suo possesso che
consentano l'identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui
ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e
prevenire attivita' illecite.

3. Il prestatore e' civilmente
responsabile del contenuto di tali servizi nel caso in cui, richiesto
dall'autorita' giudiziaria o amministrativa avente funzioni di
vigilanza, non ha agito prontamente per impedire l'accesso a detto
contenuto, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o
pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale
assicura l'accesso, non ha provveduto ad informarne l'autorita'
competente.


A questo proposito aggiungiamo che: Sul https://ps2alldownloads.forumattivo.com/forum.htm
non si effettua moderazione preventiva e di conseguenza i moderatori,
l'amministratore e lo staff non possono essere ritenuti responsabili per
quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa
dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso
contenute.

Tutti i messaggi sono direttamente redatti e resi
pubblici dagli utenti che se ne assumono dunque ogni responsabilità in
approvazione al presente regolamento (accettato da tutti in fase di
registrazione).

Tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto
delle vigenti Leggi italiane. Qualsiasi violazione, incitamento o
suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi
di legge.
L'amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto
di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a
loro insindacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di
segnalare l'accaduto alle Autorità competenti ove ne venga fatta
richiesta.




2 - Nickname

I nickname che possono
dare adito a flame, siano diffamatori volgari o promozionali non sono
ammissibili. Non sono consentiti username che possano essere chiaramente
riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca
cola ecc...).
Più in generale, qualsiasi nick può essere modificato,
cancellato e non ritenuto idoneo dall'amministratore a suo
insindacabile giudizio.

2.1
Ogni utente ha diritto ad un solo
nick.

2.2
Per tutelare le opinioni degli utenti e il normale e
tranquillo svolgimento delle discussioni non sono consentite doppie
registrazioni e presenza di fake.

2.3
In caso di più nick
utilizzati dallo stesso PC o dalla stessa rete dovranno essere
comunicati allo staff admin.

2.4
Se verranno scoperte doppie
(o multiple) iscrizioni non autorizzate verranno bannati nick e IP.



3
- Moderazione

Tutti i forum sono moderati per prevenire l'uso di
linguaggio volgare e scurrile, per prevenire messaggi promozionali e
commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori
dell'argomento trattato.

Dato che i vostri messaggi potrebbero
essere molto pertinenti ad altre discussioni già aperte , oppure
potrebbero espandersi al di fuori dell'argomento principale, potrà
accadere che vengano spostati o divisi.

Periodicamente i
moderatori posteranno i loro commenti, ma questi non rifletteranno
necessariamente le opinioni del proprietario del forum.

Spiegazioni
sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non
sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

Qualsiasi
discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con
l'amministratore relativa al regolamento può essere condivisa dagli
altri moderatori amministratori se si ritenesse necessario.

Sei
invitato a segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati
post.

3.1
Comportamente non compatibili con il presente
regolamento andranno segnalati utilizzando il pulsante "Segnala" o
tramite Messaggi privati.



4 - Topic, titoli, post.

Prima
di aprire un topic in un forum assicurarsi che non sia trattato in
altre discussioni già aperte, fare attenzione che l'argomento sia
correlato al tema del forum, scrivere un titolo grazie al quale si possa
capire l'argomento della discussione, evitate titoli generici o ad
effetto tipo "Ciaoooo !" e così via.

In caso di dubbi contattare
un Moderatore che saprà consigliarvi al meglio. Siate descrittivi,
specifici e concisi nei vostri post. In questo modo la vostra opinione o
domanda sarà capita chiaramente e riceverà le giuste risposte. I
moderatori potranno sempre modificare i titoli dei vostri topic senza
alcun preavviso.

4.1
Il forum mette a disposizione dell'autore
di un articolo la possibilità di editarlo entro 60 minuti
dall'apertura. Qualsiasi modifica da parte dei moderatori/amministratori
dopo i 60 minuti sarà ritenuta un'eccezione.



5 -
Rispetto

Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i
moderatori. Le discussioni sul forum devono rispettare le normali regole
di buon comportamento; ti chiediamo di evitare messaggi con contenuti
volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni, istituzioni
ed aziende private, di evitare atteggiamenti e posizione di
contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del
forum e di evitare messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione
della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

La
deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento
potrebbe comportare l'immediata cancellazione dei messaggi e/o
l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli
amministratori del forum.

Gli affari personali devono essere
trattati esclusivamente in privato.
Questo forum non è il luogo per
la soluzione di questioni private tra i membri o di dispute tra società.
Chiunque
posti dettagli personali o siti web di altri iscritti senza permesso
verrà bannato.

Siccome il forum è interattivo e partecipiamo
tutti assieme, per favore trattate gli altri come vorreste essere
trattati voi. Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di
rileggere i vostri post prima di inviarli.

Flame o attacchi
personali non sono ne accettati ne tollerati. Chiunque usi un linguaggio
inappropriato, inizi attacchi personali o parli con odio verrà escluso
da tutte le discussioni del forum.



6 - Link

Link a
siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano
essere considerati illeciti secondo la legge italiana, pagine che
linkano a contenuti per adulti e/o illegali, link di affiliazione
oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti
verranno rimossi il prima possibile. Ogni discussione su questi
argomenti verrà eliminata.



7 - Citazioni

E'
possibile citare altre fonti pubblicamente riconosciute (esempio:
wikipedia, repubblica, youtube...) dove è consentito farlo per
permettere all'utente di sviluppare l'argomento che più gli interessa di
un capitolo, di un articolo o di una pagina. Sono ammessi link a questo
tipo di contenuti.



8 - Autopromozione

Non sono
consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere
commerciale, nemmeno per segnalare link a siti personali o commerciali
con evidente scopo di autopromozione, non sono altresì permessi link a
programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

E' discrezione
dell'amministratore e dei moderatori decidere cosa e quando possa essere
considerato pubblicità.

Gli utenti che intendono aprire questa
tipologia di Topic sono pregati di contattare gli Admin per avere
l'autorizzazione sull'apertura onde evitare la chiusura e cancellazione
del Thread.

8.1
Qualsiasi forma di pubblicità non
approvata a priori dallo Staff sarà considerata spam. Tutti i topic di
questa tipologia verranno chiusi senza preavviso e verranno presi
provvedimenti nei confronti dell'utente che effettuerà questa
violazione.

8.2
E' severamente vietato l'inoltro di MP
autopromozionali. Questi potranno essere segnalati agli admin per
prendere i dovuti provvedimenti in merito.



9 - Avatar

L'avatar
e' l'immagine identificativa che l'utente ha facolta' di visualizzare
sotto al proprio nick nei messaggi. Le dimensioni massime consentite
sono 100x100 pixel e l'immagine deve essere formtao "jpg".

Non
sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno o
offensivo per persone, imprese ed enti.

Non sono consentiti loghi
di società o immagini che rappresentano link a siti propri.



10
- Signature

Nel caso in cui sia abilitata l'opzione firma, puoi
inserire massimo un link nella tua firma.
In particolare, abbiamo le
seguenti regole:

- Non sono consentite immagini con contenuto per
adulti oppure osceno.

- Sono vietati link di affiliazione di
qualunque genere.

- Nel caso la firma non sia consona a questo
regolamento verrà editata senza nessun preavviso.

- In ogni caso
l'amministratore e lo staff potranno editare la firma se considerata non
idonea senza alcun preavviso.

L'utente registrato:

Dimensioni
400*50
Tipo: normale (jpg)
Solo 1 link in firma

A
discrezione degli amministratori ci potrebbero essere delle eccezioni.



11.
Diritti e copyright

E' permesso citare parti di post e
discussioni a condizione che si riporti:

Si riporti il link e il
nome del sito

Tuteliamo il diritto d'autore :

Per quanto
riguarda immagini/fotografie (il tutto è estendibile comunque a
materiale musicale, video, software e testo) bisogna ricordare che:

1)Se
le abbiamo create noi, al 99% sono pubblicabili liberamente, salvo che
non siano ritratti (per i quali abbiamo bisogno del consenso della
persona, salvo rari casi);

2)Se le abbiamo trovate in rete,
bisogna fare attenzione ai diritti d'autore su di esse presenti, che di
solito sono indicati a fondo pagina:

Se provengono da siti
commerciali, con molta probabilità saranno tutelate dalla Legge 22
aprile 1941. n.633, quindi non sono pubblicabili se l'autore non lo
consente esplicitamente previa richiesta formale

Se provengono da
siti amatoriali:

a) potrebbero essere tutelate dalla suddetta
legge (se l'autore lo vuole);
b) potrebbero essere protette dalla
Licenza Creative Commons (http://www.creativecommons.it/) e quindi
dovete fare riferimento alla tipologia di appartenenza per capire se
sono pubblicabili o meno;
c) potrebbe essere richiesto di citarne la
fonte in caso di pubblicazione (cosa che è bene fare sempre e comunque,
anche qualora l'autore non lo richiedesse);
d) potrebbero essere
liberamente utilizzabili ovunque (cosa molto improbabile... nel dubbio
frugate bene nel sito ed accertatevi che sia così prima di procedere
alla pubblicazione).

In ogni caso, se non siete certi della
pubblicabilità del materiale reperito in rete potete sempre parlarne
prima attraverso un breve trafiletto (nei limiti del rispetto
dell'intero regolamento) e linkarlo poi...
In questo modo sarete
sicuri di non violare i diritti di alcuno...

Esempio: parlo
dell'immagine x (senza pubblicarla), poi metto un link al sito che
ospita l'immagine x.

E' bene ricordare inoltre che non è
possibile inserire link relativi a foto/musica/video/software/testo
presenti su siti in maniera palesemente illecita (es. siti con software
crackato, ecc...).



12. Livelli

Ad ogni utente
verrà assegnato un diverso livello in base al numero di post scritti. Di
seguito la lista dei diversi livelli:

.....



13.
Cancellazione ed Allontanamento Utenti

Chiunque può effettuare
richiesta di cancellazione dal forum inviando un MP ad uno degli
Amministratori del forum stesso.
Si fa presente che post, immagini,
video e quant'altro da lui postate sul sito non saranno in ogni caso
cancellate, in quanto materiale inserito dall'utente di propria
iniziativa.



14.
E' vietato pubblicare numeri di
telefono privati (non presenti in elenchi pubblici) e/o indirizzi email
senza il consenso dell'intestatario dello/degli stessi.

15. Multi
Level Marketing (MLM)

E' vietato citare, descrivere, promuovere,
discutere di Marketing Multi Livello in tutte le sue innumerevoli forme
e sigle.
Torna in alto Andare in basso
https://ps2alldownloads.forumattivo.com
 
Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento
» Regolamento
» Regolamento
» Regolamento
» Regolamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
All Downloads Forum :: Mondo PC :: GTA san andreas-
Vai verso: